Fiore del Risveglio

Danza Movimento Terapia: scoprire un luogo protetto in cui far emergere i propri bisogni e la propria storia!

DANZA MOVIMENTO TERAPIA – IL CONTENITORE DOVE TUTTO PUÓ ACCADERE

Vi è mai capitato di sentire che in alcuni luoghi TUTTO DIVENTA POSSIBILE? O di incontrare persone che vi offrono un ASCOLTO talmente profondo da farvi sentire che il loro SPAZIO INTERIORE può contenervi e coccolarvi mentre voi parlate?
E che proprio grazie a questo vi ritrovate a tirar fuori emozioni e racconti talmente intimi da restare voi stessi sorpresi?

Questo sarà un  LUOGO PROTETTO DOVE TUTTO è POSSIBILE e dove cercheremo     L’ASCOLTO PROFONDO di noi stessi e del nostro movimento, senza giudizio e con  AMORE VERSO DI NOI , DEI NOSTRI  BISOGNI E DELLA NOSTRA STORIA.

Il CORPO racchiude la nostra storia, le nostre emozioni, le fragilità e i punti forti. Ci parla dei nostri VISSUTI e dei nostri BISOGNI.

Ci parla di come vediamo, viviamo e interpretiamo la realtà, al di là dei pensieri e delle idee o preconcetti.

A volte è un po’ destabilizzante perché la nostra MENTE.. MENTE! O interpreta in un modo “sicuro” per noi, ma poi, il corpo, lascia emergere ciò che sta sotto l’idea che abbiamo di noi e dei nostri bisogni o interpretazioni.

 Lascia emergere la VERITA’ DI NOI STESSI, ci destabilizza per permetterci di scoprire equilibri nuovi e più vicini a NOI e alla nostra VERITA’.

"Per me così è stato ed così è tutt’ora: il corpo è diventato una bussola e un fondamentale indicatore di: COME STO? DI CHE COSA HO BISOGNO?"

Difficile sicuramente mantenere questo ascolto attivo e presente e portarlo nella vita di tutti i giorni, ma con un po’ di allenamento si ottengono ottimi risultati e la sensazione che ne è derivata per me è sicuramente L’ITEGRITA’ e la POSSIBILITA’ di STARE con quello che c’è senza giudicarmi, ma solo TESTIMONIANDOMI COME MANIFESTAZIONE DELLA VITA.

Negli incontri I COLORI DELL’IMPROVVISAZIONE andremo ad esplorare vari aspetti di questo tema del CONTENITORE come LUOGO SICURO che permette alla DANZA di ESPRIMERSI nella sua potenza e nella sua VERITA’.

Agli incontri si può accedere senza bisogno di particolare requisiti, ma solo con la PREDISPOSIZIONE  a LASCIARSI DANZARE e a PERMETTERSI di ESPRIMERE.

“La Ri-SCOPERTA della risorsa TEMPO”

http://www.danzadelventremonzabrianza.it/evento/i-colori-dellimprovvisazione-incontri-di-danza-movimento-terapia/?instance_id=5

Il TEMPO diventa CONTENITORE e CONTENUTO e ci permetterà di esplorare la sua espansione e il suo restringimento, ci permetterà di scoprire la VELOCITA’ con cui ci approcciamo alla vita e di conseguenza la capacità di ASCOLTO DEL TEMPO PRESENTE.

Info e prenotazioni

3284075886
Ilaria_danzadelventre@virgilio.it
www.danzadelventremonzabrianza.it

Come approfondire la DANZA MOVIMENTO TERAPIA – clicca qui
 

Chi é Ilaria Sorriso – clicca qui

 

 


Oltre ai corsi che l’insegnate tiene presso il nostro centro, Ilaria fa parte dello staff “Studio Salute Si” 

contatta Studio Salute Si a : info@fioredelrisveglio.it –
Indirizzo Studio: C/o Fiore del Risveglio, Via Fermi 1, Vedano al Lambro, MB

ACCEDI QUI ALLA PAGINA STUDIO SALUTE SÍ