Fiore del Risveglio

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ACRO YOGA

novembre 29, 2018 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Francesca e Gianmarco Presentano con Palestra Olistica Fiore del Risveglio:

ACROYOGA in BRIANZA
Unico corso di acro yoga nella Brianza!

Quando? Sarà possibile inserirsi durante tutto l’anno! Il laboratorio si terrà nei seguenti giorni:

29 novembre
13 dicembre
17 gennaio
31 gennaio
14 febbraio
28 febbraio
14 marzo
28 marzo
11 aprile
2 maggio
16 maggio
30 maggio

dalle 21:00 alle 23:00!

Dove? Presso Palestra Olistica “Fiore del Risveglio” a Vedano al Lambro , Via fermi 12

Elementi di Acroyoga per principianti e livello intermedio.

DESCRIZIONE: L’Acroyoga è divertente da praticare e spettacolare da guardare. Insegna l’ascolto, l’osservazione del proprio corpo, la concentrazione e la condivisione.
Nell’Acroyoga ci sono tre ruoli interscambiabili:
1)la base, cioè una persona sdraiata a terra che accoglie con delicatezza su piedi e mani chi vola;
2)Il flyer, cioè la persona che vola, che con fiducia e consapevolezza, in maniera collaborativa, si lascia portare;
3)Lo spotter: la persona che si occupa della sicurezza di chi vola e che osserva e aiuta la realizzazione della figura.

Insieme si respira, insieme si è concentrati, insieme si ride, si cade, ci si rialza, ci si aiuta e ci si ascolta.
l’Acroyoga unisce: elementi di yoga, come l’allungamento, il rafforzamento muscolare, la concentrazione e la consapevolezza corporea; elementi di acrobatica, che forniscono le basi tecniche che ci permettono di divertirci e volare; elementi di massaggio terapeutico, in volo e a terra, ad espressione della cura e dell’attenzione verso l’altro.

CORSO: Questo corso è finalizzato a fornire le basi che permettano di praticare in tutta sicurezza, fornendo informazioni teoriche fondamentali che aiutino a rendere la pratica il più consapevole possibile. Porteremo gli allievi a realizzare le figure statiche di base e a correlarle tra loro grazie ad alcune transizioni, in maniera da creare dei piccoli flow. Inoltre, per chi già pratica, vorremmo fornire elementi di perfezionamento, pulizia, ragionamento e pratica delle figure statiche e delle transizioni ad esse collegate. Un’attenzione particolare sarà dedicata ala figura dello spotter, del suo ruolo affascinante e fondamentale nella pratica.
Le lezioni prevedono un primo momento di riscaldamento che unisce allungamenti e potenziamenti muscolari, riscaldamento a coppie e qualche gioco di movimento. Saranno nel tempo inserite nozioni di base riguardanti le verticali, le ruote, i ponti e quelle parti dell’acrobatica utili ad arrivare una pratica più fluida. Dopo il riscaldamento si passa alla lezione teorico-pratica degli elementi di Acroyoga per poi finire con un momento di massaggio e rilassamento.

CONDUCONO:
Gianmarco:
pratica Acroyoga da circa 8 anni. Dell’Acroyoga ama valorizzare al meglio gli aspetti umani della disciplina: la comunicazione, la condivisione, il divertimento, la cura. Si è formato e si forma ancora oggi attraverso lezioni, workshop, ritiri, festival a Praga, Varsavia, Londra, Kiev, Monaco, Copenaghen, con i migliori insegnanti d’Europa. Inoltre ama studiare il modo di apprendere di ognuno, per poter trasmettere efficacemente questa fantastica disciplina. Insegna da sempre in lezioni private, corsi e workshop.

Francesca:
Francesca ha praticato ginnastica artistica e danza in giovane età, è appassionata di montagna e arrampicata, pratica yoga. Fin dal suo primo incontro con l’Acroyoga (circa 4 anni fa) ha iniziato allenamenti assidui, con passione e dedizione; frequenta corsi, ritiri e workshop in Italia e all’estero, ogni anno. Il suo obiettivo è quello di portare a chiunque questa disciplina, avendone riconosciuti gli aspetti benefici, fisici e psicologici, innanzitutto su se stessa. Insegna spesso in lezioni private e workshop.

INFO E PRENOTAZIONI
via fermi 12, Vedano al Lambro
info@fioredelrisveglio.it
3895115705
3284075886

Dettagli

Data:
novembre 29, 2018
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2662325263993193/