REGENERATION CAMP - Ripartire da Sè

Una vacanza di rigenerazione alla riconquista di se stessi…

tra Natura, Yoga e Naturopatia Dal 26 al 31 luglio 

SCOPRI I PERCORSI DI YOGA E NATUROPATIA AL “REGENERATION CAMP” 

PRATICA DI HATHA YOGA

Lo Yoga per la Ri-partenza, per lasciare alle spalle le vecchie abitudini disfunzionali, per prepararci al cambiamento, per scardinare alcuni meccanismi mentali cristallizzati.

Si riparte quindi, ma sempre e solo da se stessi, da chi siamo in questo preciso momento e da quello che resta di noi del passato, questo ci permetterà di adeguarci meglio al cambiamento.

L’equilibrio e la forza si trovano nel movimento e nell’ascolto del proprio corpo.

La funzione fisiologica del nostro sistema corpo / mente / spirito è legata ad un certo tipo di stile di vita, di movimento e di presenza. Il nostro personale stile di vita è un vero e proprio patrimonio personale, importantissimo, va cercato e coltivato con cura e amore. Non arriva e non si nutre da se.

Le pratiche si svolgeranno in progressione, dai muscoli del corpo fino alla meditazione profonda, in un percorso di ascolto e abbandono profondo delle nostre resistenze alla bellezza della vita.

INSEGNANTE: RACHELE BRAMBILLA

Si è avvicinata allo yoga in giovanissima età, grazie a numerose esperienze maturate in India e in Italia, ha avuto l’opportunità di sperimentare stili diversi e incontrare vari maestri, a ciascuno di loro va la mia gratitudine.

L’incontro significativo però è stato con Aurelia Debenedetti che ha conosciuto frequentando un corso di formazione per l’insegnamento dello yoga. Aurelia le ha trasmesso lo yoga in quanto scienza universale da insegnare attraverso i principi di base che nascono dal cuore delle filosofie.

Grazie all’intervento di Aurelia ha avuto l’opportunità di conoscere e seguire il maestro Sri Acharya T.K. Sribhashyam che per linea diretta trasmette gli insegnamenti ricevuti dal padre Sri T.Krishnamacharya, figura emblematica della tradizione culturale indiana e padre fondatore dell’insegnamento dello yoga agli occidentali.

La ricerca continua con la pratica personale.

  • Insegna yoga dal 2004 ad un pubblico eterogeneo, è insegnante riconosciuta dalla YANI.

  • Dal 2006 tiene dei laboratori di Yoga nelle scuole primarie di primo e secondo grado e in centri privati insegno a bambini da 3 a 11 anni.

  • Dal 2012 insegna yoga a ragazzi e adulti disabili presso cooperative soci–educative della Brianza.

  • E’ socio fondatore di AIPY – Associazione Italiana Pedagogia Yoga, per AIPY è docente nei corsi di formazione insegnanti: Samatva (per adulti) e Yoga per crescere (yoga per l’età evolutiva).

PRATICA DI NATUROPATIA

3 workshop per imparare a conoscerci meglio, incamminarci sul sentiero naturopatico e innamorarsi di te

# Reflessologia plantare e psiche – il piede non mente

Impariamo a tracciare correlazioni simboliche tra morfologia plantare e psiche per cogliere le tue propensioni, attitudini, ambiti di forza e di debolezza

# Iridologia del profondo e costituzione

Il nostro iride è una preziosa finestra che permette di guardarti dentro. Colore e disposizione delle fibre iridee svelano il nostro mondo interiore offrendo chiavi di lettura e vie d’uscita a problematiche ricorrenti

# Chakra e Aromaterapia – il profumo del nostro giardino interiore

7 vie olfattive per conoscerci meglio e intraprendere un meraviglioso cammino di consapevolezza

OPERATRICE : MARTA RUDELLO

Si forma in Naturopatia presso la scuola SIMO di Milano specializzandosi in Spagyria.

Da sempre appassionata di cucina naturale, cura corsi individuali e di gruppo sull’alimentazione in chiave energetica cinese.

Svolge attività di consulente olistico integrando floriterapia, fitoterapia, aromaterapia, reflessologia plantare, iridologia e medicina tradizionale cinese.

Sta proseguendo la sua formazione in ambito bioenergetico. Nel tempo libero ama praticare yoga e meditazione.

SCOPRI IL PROGRAMMA GENERALE

INFORMAZIONI

Alberto Giacalone

Bambù Travel

3895115705
info@fioredelrisveglio.it