PERCORSO DI ARPATERAPIA

DESCRIZIONE CORSO

“Gli Arponauti” 

Il percorso di Arpaterapia si compone di sedute di gruppo di rilassamento, visualizzazione guidata, meditazione e ascolto profondo di Sé al suono dell’arpa celtica, accompagnati dalla voce del conduttore. Gli incontri durano all’incirca un’ora e mezza e si strutturano in un ciclo di  momenti tematici in cui si esploreranno dimensioni archetipiche utili alla gestione della nostra vita quotidiana e alla piena realizzazione del nostro potenziale umano. Per questo motivo sono previste anche sperimentazioni di libera espressione creativo-istintiva al suono dell’arpa al fianco dei momenti di maggior raccoglimento e introspezione guidata. 

IncontroPer chi e perché: Arponauta è chiunque sia attratto dal suono di questo antico e suggestivo strumento e voglia avventurarsi nell’esplorazione del proprio universo interiore all’insegna dell’Armonia e alla ricerca del proprio Suono che lo collega all’Universo e a un Tutto sonoro che vibra in ogni cosa e in ognuno di noi, con cui è possibile risintonizzarsi e riarmonizzarsi con netti giovamenti per il nostro benessere psicofisico e la nostra serenità. Durante il percorso si lavorerà a un progetto personale importante per la nostra vita e si nutrirà il bisogno primordiale di contatto con il nostro Sé superiore, guida infallibile nelle varie situazioni esistenziali in cui ci troviamo a muoverci. 

È una terapia? Il percorso ha l’obiettivo di rafforzare il nostro Io e metterci in contatto con la parte più saggia e luminosa di noi, da cui trarre forza per il raggiungimento dei nostri scopi. Non è da intendersi come una terapia nel senso stretto del termine ma piuttosto come un invito alla presa di Volontà e al Cambiamento nelle nostre vite se e quando lo riteniamo necessario. Saremo noi a scegliere se essere cullati e accarezzati dal “massaggio sonoro” dell’arpa solamente o utilizzare il suo Suono per consolidare in noi ciò di cui abbiamo maggiormente bisogno e che già riposa più o meno coscientemente dentro di noi.

Inizio di un nuovo percorso dal 7 marzo 2020!!  

NUOVI INCONTRI: 
– 7 MARZO
– 4 APRILE 
–  9 MAGGIO
– 6 GIUGNO 
dalle  21.00 alle 22.30 


COSTO: 20€ a serata

PER INFO e ISCRIZIONI : info@fioredelrisveglio.it oppure chiama Alberto al 389.5115705 o Barbara al 348.3636213

Il percorso è stato strutturato sulla base di un ciclo ma è possibile partecipare anche ai singoli incontri, essendo essi strutturati come esperienze a sé stanti. È necessario prenotare in anticipo e altamente consigliata la presenza all’incontro di presentazione del percorso. Il percorso è rivolto solamente agli adulti. Nel caso in cui il partecipante stia seguendo una terapia (psicologica, psicoterapeutica o psichiatra) si consiglia di parlarne con il conduttore.

SCOPRI EVENTI

Istruttore

LUDWIG CONISTABILE

LUDWIG CONISTABILE

Istruttore

Da sedici anni insegna Arpaterapia (disciplina di cui è pioniere in Italia) e ha nel corso del tempo teorizzato e consolidato il modello di Arpaterapia Immaginativa che si basa sul rilassamento guidato e l’espressione spirituale-creativa delle persone per il loro benessere psicofisico. Coordina i il Master di Arpatarapia presso l'Arpamagica di Milano ed è affiliato all'IHTP – International Harp Therapy Program di Christina Tourin come Certified Harp Practitioner. Per ulteriori informazioni: www.ludwigconistabile.com

Scopri nel video cos'è l'Arpaterapia