DANZA DEL VENTRE

DESCRIZIONE CORSO

La Danza Del Ventre, è la danza della donna per eccellenza! Le sue origini sono molto antiche ed era uno strumento per celebrare la Dea Madre in tutte le sue forme.

Nella sua evoluzione nel tempo si è fusa con la cultura e la musica creando un vasto panorama di stili e danze.

I suoi aspetti più sacri  però sono rimasti , dietro alle movenze sinuose e simboliche della danzatrice come un segreto tramandato da donna a donna, attraverso il movimento.

Perché praticare questa danza?

1) La dimensione di gruppo: danzare tra donne, con l’obiettivo di condividere la bellezza propria del femminile, senza competizione, riscoprendo il piacere della sorellanza.

2) La ri-scoperta del proprio corpo: l’attenzione al respiro nei movimenti e l’ascolto, portano benefici sia a livello fisico che mentale. Una corretta respirazione porta chiarezza nei pensieri, ascolto delle emozioni e fluidità nella vita. Ci si riappropria di uno star bene  riscoprendo la propria naturale sinuosità e sensualità femminile.

3) E’ uno strumento d’espressione molto potente. Ci permette di usare la danza come mezzo per raccontare la propria storia, per comunicare e valorizzare ciò che siamo e ciò che proviamo. Questo dar voce al proprio sentire ci avvicina con la parte più profonda e più pura di noi stesse, aiutandoci a vincere le timidezze e le paure.

 

Il corpo sa già danzare, ma è la mente che ogni tanto dimentica il come.

SCOPRI GLI ORARI

Istruttore

ILARIA SORRISO DE LUCA

ILARIA SORRISO DE LUCA

istruttrice