LA NOSTRA STORIA

Abbiamo deciso di raccontarvi la nostra storia, perchè crediamo sia il modo migliore e che amiamo di più per mostrarvi chi siamo.

Il progetto nasce nel 2015:  il  nostro primo centro si trovava ad Arcore e si chiamava  “Il Giardino di Bambù”! 

Era la realizzazione di un sogno coltivato nella mente da anni e realizzato grazie all’unione di due persone, grazie ai loro ardenti desideri e alla convinta decisione che il momento fosse arrivato.

Nel 2016 Ilaria e Alberto, i primi fondatori del Giardino di Bambù,  incontrano nel proprio cammino i meravigliosi Viviana  e Marcello e per sincronicità degli eventi si trovano tutti e quattro di fronte alla possibilità di rilevare la bellissima e nota Palestra Olistica Fiore del Risveglio di Vedano al Lambro accanto a Monza nel cuore della Brianza. Entusiasmo, incoscenza e coraggio si mischiano trasformando un’idea in un progetto concreto. Nel nel giro di 2 mesi la Palestra Fiore del Risveglio a Vedano al Lambro, il 14 maggio 2016, nasce a Nuova Vita con una meravigliosa Festa/Rituale per consacrare un armonioso passaggio, in cui i vecchi titolari Dario e Christelle chiudono un ciclo per permettere la nascita di un nuovo.

La Palestra di Vedano al Lambro  ha ospitato più di 500 allievi, ha organizzato decine e decine di corsi  ed eventi meravigliosi e ricchi di emozioni e scoperte, tra lo Yoga, la Musica, la Danza, l’Arte e la Meditazione, in un percorso di continua ricerca del meglio, della bellezza e della qualità.

Ovviamente le difficoltà ci sono state e ci sono. Il cammino conserva serpre ostacoli e limiti da superare, relazionali, tecnici, economici e pratici. Questi ci permettono di metterci in discussione e  ci mettono davanti a noi stessi e alle nostre ombre. Cosi tentiamo tutti i giorni di superarci, di studiare, di praticare, di confrontarci, inoltre di trovare nuove figure di riferimento da cui apprendere.

Nel 2016 il Fiore del risveglio diventa partner ufficiale del grande Festival Oriente day.  Nel 2017 nasce lo studio Salute Si che offre trattamenti, massaggi e consulti!

Nell’ inizio del 2018 nasce finalmente il tanto atteso progetto Happy Family in partnership con l’Associazione Lab, che propone meravigliose proposte per bambini e famiglie.

Nel 2020 il progetto Fiore del Risveglio si rinnova ulteriormente e cambia sede, crea un nuovo incontro, conosce nuovi soci, nuovi progetti. 
Cresce e continua a crescere. Si sposta nelle meravigliose sale di Talent Yard – Via Umberto I, a Biassono, dove ci troverete ora.

Siamo pronti a proseguire il nostro cammino personale ricco sempre di gioie e dolori!
Vogliamo invitare te a venire da noi!

Se hai sentito che qualche cosa si è “accesso” leggendo la nostra storia, se hai pensato di voler provare una nuova esperienza, vieni a trovarci e a fare una prova senza impegno di uno dei nostri corsi. 
Se lo desideri nel profondo puoi metterti in gioco anche tu e venire a iniziare un percorso personale che ti renderà con la perseveranza e con il tempo una persona più in salute e più forte!

I NOSTRI DESIDERI

La Palestra Olistica Fiore del Risveglio è gestita dall’Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Arturo, ente apartitico, aconfessionale che si ispira ai principi della pace, della non violenza, della solidarietà tra i popoli e della sostenibilità ambientale. La Palestra crede fermamente nella promozione umana e culturale come motore trainante verso una società sana, libera e in cambiamento, in cui le persone hanno la possibilità e la capacità di determinare autonomamente la loro salute e la loro felicità.

La “Missione” dell’associazione è favorire una nuova educazione fondata sulla libertà di scelta, sull’accesso all’autoconoscenza, su nuove credenze in contrasto con la cultura dominante quali l’autodeterminazione della propria salute, delle proprie relazioni e della propria felicità, l’autoguarigione, le grandi possibilità che l’uomo conserva dentro di se per affrontare i cambiamenti e i traumi della vita.

Nella scuola tradizionale occidentale purtroppo, oltre la consueta didattica, nessuno ci ha insegnato e ci insegna quali leggi naturali regolano la nostra salute, le relazioni con gli altri e le meravigliose possibilità che la vita offre.

Lo scopo del Fiore del Risveglio è trasmettere semi di libertà ed esempi di opportunità, far conoscere strumenti e tecniche derivanti da antiche conoscenze che, uniti agli studi moderni, unendo poi gli approcci occidentali ed orientali, possano formare un approccio integrato e completo per poter acquisire nuove capacità per governare la propria vita.

E’ necessario secondo noi creare nuovi luoghi e modelli di aggregazione basati sulla cultura dell’ “essere se stessi”, liberi di poter esprimere le proprie debolezze e i propri talenti, luoghi per potersi confrontare con persone che hanno fatto passi importanti nelle vita, luoghi in cui la stessa relazione è già il primo passo della terapia, luoghi in cui ci si relaziona con correttezza, senza secondi fini, con la libertà di essere e non di apparire.

“Molti fiumi arrivano allo stesso mare e molte strade conducono allo stesso obiettivo: l’EQUILIBRIO e la SCOPERTA di Sè attraverso la ricerca dell’ AUTENTICITÁ.”