PAOLA COLCIAGO

TANGO BENESSERE

Laureata in Architettura, amo il ballo da sempre e quando ho sentito la prima volta la musica del Tango Argentino ne sono rimasta affascinata fino al punto di volerlo scoprire.
Sono abilitata all’ insegnamento del Tango Argentino (maestra A.N.M.B.) ed ad esercitare la tango terapia metodo Riabilitango.
Diffondo il Tango Benessere.
Conduco seminari e impartisco lezioni di gruppo e private, inoltre dietro richiesta mi esibisco in occasione di eventi e in teatri.
Ho avuto ottimi insegnanti: Alberto Scarico, Sabrina Rovelli, Marco Palladino, Daniela Tabai, Enzo di Minico, Maria Cortesi.
Ho fatto diversi seminari e stages e lezioni private con grandi ballerini come Alejandra Mantignan ,Javier Rodriguez e Andrea Missè, Lucilla e Joe Corbata …
Mi sono esibita in feste di paese con diìversi ballerini e durante saggi teatrali presso il teatro Santa Valeria di Seregno, il cine-teatro Santa Maria di Biassono, il teatro Terragni di Lissone, il cine teatro Cagnola di Bergamo.
Nel 2017 e 2018 ho partecipato a diversi Festivals sul Benessere proponendo il TangoBenessere :all’ Armonia e al festival della tenera età al Castello di Belgioioso di Pavia;al festival dell’Oriente di Milano; all’Oriente Day di Vedano; al Benessere Planet festival di Sesto San Giovanni edizione 2017 e 2018;Al Benessere Festival di Lesmo, al Benesse
re Festival al Palataurus di Lecco edizione 2017 e 2018; al Tisana Festival di Lugano Maggio 2017.
Il 25 Febbraio 2018 sono stata premiata come primo classificato professionisti Tango Argentino alla competizione internazionale Milano International 2018 organizzata dall’ANMB Associazione Nazionale Maestri di Ballo.
Nel 2017 ho fondato l’Associazione TangoBenessere.
La specificità del TangoBenessere si riferisce al linguaggio del movimento corporeo e della danza che uniti al processo creativo, l’interpretazione della musica,l’improvvisazione dei movimenti,
la fantasia, diventano le principali modalità di valutazione e di intervento all’ interno di processi interpersonali finalizzati alla positiva evoluzione dell’essere umano.”
TangoBenessere, con l’applicazione della metodologia Riabilitango si propone come tango terapia per attività di stimolazione per il benessere psicofisico e relazionale con persone con difficoltà motorie e con patologie come Parkinson, Sclerosi , Alzheimer.
L’obiettivo è: aumentare il benessere psico fisico attraverso movimento fisico,  coordinazione motoria, allenamento dell’equilibrio e della memoria, ascolto, connessione e fiducia all’interno della relazione.
visita il sito www.tangobenessere.it