RACHELE BRAMBILLA

HATHA YOGA - YOGA BIMBI

Mi sono avvicinata allo yoga in giovanissima età, grazie a numerose esperienze maturate in India e in Italia, ho avuto l’opportunità di sperimentare stili diversi e incontrare vari maestri, a ciascuno di loro va la mia gratitudine.

L’incontro significativo però è stato con Aurelia Debenedetti che ho conosciuto frequentando un corso di formazione per l’insegnamento dello yoga. Aurelia mi ha trasmesso lo yoga in quanto scienza universale da insegnare attraverso i principi di base che nascono dal cuore delle filosofie.

Grazie all’intervento di Aurelia ho avuto l’opportunità di conoscere e seguire il maestro Sri Acharya T.K. Sribhashyam che per linea diretta trasmette gli insegnamenti ricevuti dal padre Sri T.Krishnamacharya, figura emblematica della tradizione culturale indiana e padre fondatore dell’insegnamento dello yoga agli occidentali.

La mia ricerca continua con la pratica personale.

  • Insegno yoga dal 2004 ad un pubblico eterogeneo, sono insegnante riconosciuta dalla YANI.
  • Dal 2006 tengo dei laboratori di Yoga nelle scuole primarie di primo e secondo grado e in centri privati insegno a bambini da 3 a 11 anni.
  • Dal 2012 insegno yoga a ragazzi e adulti disabili presso cooperative soci–educative della Brianza.
  • Sono socio fondatore di AIPY – Associazione Italiana Pedagogia Yoga, per AIPY sono docente nei corsi di formazione insegnanti: Samatva (per adulti) e Yoga per crescere (yoga per l’età evolutiva).