REGENERATION CAMP

Una Vacanza Benessere e di Rigenerazione per Ri-partire alla grande!

TRA MONTAGNA, YOGA E NATUROPATIA

Dal 26 pomeriggio al 31 luglio 2020 pomeriggio

PROTOCOLLO SICUREZZA

Gli spazi verranno igienizzati dopo ogni uso con un vaporizzatore elettrico certificato. Sia le sale attività che il ristorante sono stati ripensati per far godere al meglio ed in sicurezza l’esperienza di soggiorno e le pratiche, saranno accessibili quindi a meno persone rispetto all’effettiva capienza e con un’organizzazione atta al rispetto delle distanze di legge. Si richiede a tutti i portante le mascherine per la protezione individuale.

DOVE

Centro olistico “Il Borgo Zen”, antico “Albergo della Salute”, che nasce ad Olda (Val Taleggio, Bergamo) nel lontano 1925 con una conduzione familiare: da qui la passione e la cura nell’ospitalità familiare. Adesso rappresenta un luogo ideale per ritiri / vacanza all’insegna del rilassamento e delle escussioni in montagna. La location si trova ad 800 metri di altitudine ed è immersa in un meraviglioso luogo naturale di pace, contemplazione e rigenerazione.

AREA SPA E BENESSERE – Comprende la Sauna a raggi infrarossi per 5/6 persone a bassa temperatura, una Doccia fredda per stimolare la circolazione con una Vasca per Micromassaggio ai piedi con piccoli sassi di fiume, la Vasca Idromassaggio calda e una Culla Sensoriale Alpha per migliorare la concentrazione, la presenza e la creatività.

CASA DI MEDITAZIONE SULL’ALBEROuna vera e propria chicca del centro! hai mai meditato su un albero? Qui lo puoi fare! Una piattaforma dall’armoniosa forma di nido ti aspetta. Potrai assorbire tutta l’energia del nostro valido aiutante, uno splendido noce centenario, e godere di una vista panoramica di rara bellezza.

GIARDINO PRIVATO – Intorno alla struttura si apre un grande e meraviglio giardino di circa 3000mq a libero uso dei clienti

PROPOSITO

Abbiamo scelto la Montagna, il migliore luogo per rigenerarsi!

Un’esperienza a cavallo tra un ritiro e una vacanza, con l’obiettivo del vero Benessere, del ritrovare se stessi e la forza per ripartire da sé.

Il vento di cambiamento, il profumo di aria pulita che carica di energia, i panorami mozzafiato, il silenzio che riempie l’Anima di luce e purezza. La gioia che pervade ogni nostra cellula!

E poi lo Yoga e la Naturopatia che ci insegnano a osservarci, a lasciare andare i pesi accumulati, a prepararci nuovamente a ricevere il bello della vita e a ripartire più equilibrati e forti di prima.

La forza del Gruppo e il potere della condivisione con i nostri fratelli e le nostre sorelle di vita, che portano ascolto, comprensione, complicità e incoraggiamento.

Non mancheranno i momenti per se stessi, in libertà, in silenzio e in relax. Un giardino meraviglioso, la casa sull’albero di meditazione, sentieri tra i boschi percorribili in meno di mezzo pomeriggio.

Oltre le pratiche di gruppo, ci saranno a disposizione meravigliosi trattamenti individuali benessere e naturopatici.

E che dire della Spa: l’idromassaggio, la sauna e la culla Alpha che donano quel pizzico in più di coccole e gioia profonda!

Sei giorni quindi per prendersi veramente cura di sè, perchè noi stessi siamo gli esseri più importanti e ci meritiamo tanto bene, le coccole, l’ascolto e il benessere.

Ci meritiamo di ri-partire da noi, ci meritiamo di re-innamorarci di noi!

      

PRATICA DI HATHA YOGA

Lo Yoga per la Ri-partenza, per lasciare alle spalle le vecchie abitudini disfunzionali, per prepararci al cambiamento, per scardinare alcuni meccanismi mentali cristallizzati.

Si riparte quindi, ma sempre e solo da se stessi, da chi siamo in questo preciso momento e da quello che resta di noi del passato, questo ci permetterà di adeguarci meglio al cambiamento.

L’equilibrio e la forza si trovano nel movimento e nell’ascolto del proprio corpo.

La funzione fisiologica del nostro sistema corpo / mente / spirito è legata ad un certo tipo di stile di vita, di movimento e di presenza. Il nostro personale stile di vita è un vero e proprio patrimonio personale, importantissimo, va cercato e coltivato con cura e amore. Non arriva e non si nutre da se.

Le pratiche si svolgeranno in progressione, dai muscoli del corpo fino alla meditazione profonda, in un percorso di ascolto e abbandono profondo delle nostre resistenze alla bellezza della vita.

      

INSEGNANTE: RACHELE BRAMBILLA

Si è avvicinata allo yoga in giovanissima età, grazie a numerose esperienze maturate in India e in Italia, ha avuto l’opportunità di sperimentare stili diversi e incontrare vari maestri, a ciascuno di loro va la mia gratitudine.

L’incontro significativo però è stato con Aurelia Debenedetti che ha conosciuto frequentando un corso di formazione per l’insegnamento dello yoga. Aurelia le ha trasmesso lo yoga in quanto scienza universale da insegnare attraverso i principi di base che nascono dal cuore delle filosofie.

Grazie all’intervento di Aurelia ha avuto l’opportunità di conoscere e seguire il maestro Sri Acharya T.K. Sribhashyam che per linea diretta trasmette gli insegnamenti ricevuti dal padre Sri T.Krishnamacharya, figura emblematica della tradizione culturale indiana e padre fondatore dell’insegnamento dello yoga agli occidentali.

La ricerca continua con la pratica personale.

  • Insegna yoga dal 2004 ad un pubblico eterogeneo, è insegnante riconosciuta dalla YANI.

  • Dal 2006 tiene dei laboratori di Yoga nelle scuole primarie di primo e secondo grado e in centri privati insegno a bambini da 3 a 11 anni.

  • Dal 2012 insegna yoga a ragazzi e adulti disabili presso cooperative soci–educative della Brianza.

  • E’ socio fondatore di AIPY – Associazione Italiana Pedagogia Yoga, per AIPY è docente nei corsi di formazione insegnanti: Samatva (per adulti) e Yoga per crescere (yoga per l’età evolutiva).

PRATICA DI NATUROPATIA

3 workshop per imparare a conoscerci meglio, incamminarci sul sentiero naturopatico e innamorarsi di te

# Reflessologia plantare e psiche – il piede non mente

Impariamo a tracciare correlazioni simboliche tra morfologia plantare e psiche per cogliere le tue propensioni, attitudini, ambiti di forza e di debolezza

# Iridologia del profondo e costituzione

Il nostro iride è una preziosa finestra che permette di guardarti dentro. Colore e disposizione delle fibre iridee svelano il nostro mondo interiore offrendo chiavi di lettura e vie d’uscita a problematiche ricorrenti

# Chakra e Aromaterapia – il profumo del nostro giardino interiore

7 vie olfattive per conoscerci meglio e intraprendere un meraviglioso cammino di consapevolezza

OPERATRICE : MARTA RUDELLO

Si forma in Naturopatia presso la scuola SIMO di Milano specializzandosi in Spagyria.

Da sempre appassionata di cucina naturale, cura corsi individuali e di gruppo sull’alimentazione in chiave energetica cinese.

Svolge attività di consulente olistico integrando floriterapia, fitoterapia, aromaterapia, reflessologia plantare, iridologia e medicina tradizionale cinese.

Sta proseguendo la sua formazione in ambito bioenergetico. Nel tempo libero ama praticare yoga e meditazione.

PROGRAMMA

DOMENCIA 26

16,30 – Arrivo entro le 16,00, sistemazione nelle camere e tisana di benvenuto

17,30 – Introduzione la camp e sopralluogo spazi

LUNEDI 27

08,00 / 08,30 – Yoga e Risveglio muscolare

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Sentieri di Naturopatia: Reflessologia plantare e psiche – il piede non mente

13,00 – Pranzo

18,00 / 19,30 – Hatha Yoga per la rigenerazione e la ripartenza

20,00 – Cena

MARTEDI’ 28

08,00 / 09,30 – Yoga e Risveglio Energetico

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Sentieri di Naturopatia:  Iridologia del profondo e costituzione

13,00 – Pranzo

18,00 / 19,30 – Hatha Yoga per la rigenerazione e la ripartenza

20,00 – Cena

MERCOLEDI’ 29

08,00 Colazione

19,30 – Escursione a piedi in montagna per tutto il giorno

Pranzo al sacco

19,30 – Cena

GIOVEDI’ 30

08,00 / 08,30 – Yoga e Risveglio Meditativo

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Sentieri di Naturopatia: Chakra e Aromaterapia – il profumo del tuo giardino interiore

13,00 – Pranzo

18,00 / 19,30 – Hatha Yoga per la rigenerazione e la ripartenza

20,00 – Cena

21,15 – Cerchio e Rituale col Fuoco

VENERDD’ 31

08,00 / 08,30 – Yoga, Risveglio Ascolto e Presenza

09,00 – Colazione

10,00 / 12,00 – Condivisione e chiusura finale

13,00 – Pranzo e partenza

PASTI

La cucina sarà vegetariana e vegana e in un’ottica olistica: uno dei pilastri della salute è sì condurci al piacere di mangiare ma anche ad uno scopo superiore: essere in armonia con il nostro corpo e con la natura.

Una cucina sana e diversificata per una dieta autentica ma soprattutto equilibrata.

Il nostro corpo è parte della natura, e saremo in grado di serbarlo in buona salute quanto più i cibi che assumiamo non subiscono contaminazioni.

Abitualmente le nostre diete sono caratterizzate dalla associazione di cibi crudi, più “vitali”, e di cibi cotti, più facilmente assimilabili dal nostro organismo.

Molti prodotti che utilizziamo sono di propria produzione (o come si dice oggi di filiera ultra corta, il proprio orto), altri a km 0, cioè coltivati direttamente nella vallata.

Per esigenze particolari o intolleranze segnalarlo in fase di prenotazione.

Sono inclusi Colazione, Pranzo, Merenda con frutta e dolci fatti in casa, Cena

ESCURSIONI

Durante il camp sarà organizzata una rigenerante camminata in montagna di gruppo, di facile difficoltà, della durata di 1 giornata intera, da dopo colazione fino a prima di cena. Durante le ore libere ogni partecipante è libero di allontanarsi autonomamente dalla struttura anche per intraprendere camminate ed escursioni. Tra l e mete più interessanti in zona citiamo: grotta dei partigiani, fiume latte, piani di artavaggio, sella.

COME ARRIVARE

L’indirizzo è Via Roma, 110, 24010 Taleggio BG.

Il miglior modo è l’automobile.

Se non si ha l’Auto è possibile richiedere un passaggio a qualcuno del gruppo.

Qualche giorno prima creeremo un gruppo wa in cui verranno inseriti tutti gli iscritti e qui è possibile chiedere un passaggio.

MAPPA STRADALE

ALTRO

Sono ammessi animali domestici, con un addebito finale di € 20,00 per l’igienizzazione delle camere.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1) Contatta gli organizzatori per chiedere la disponibilità, eventuali informazioni e conoscere l’importo dell’acconto
2) Compila il modulo di iscrizione on line: https://forms.gle/SZB2n8mPfGPHTrew8
3) Effettua il Bonifico entro 2 giorni dall’invio del modulo di iscrizione e invia la ricevuta alla mail info@fioredelrisveglio.it oppure via wa al 3895115705
4) Attenzione nella causale di versamento scrivere “donazione” in quando siamo un’associazione. Verrà rilasciata ricevuta non fiscale.
5) DATI PER IL BONIFICO:
ASD APS ARTURO
IBAN: IT66N0306909606100000149275

ORGANIZZATORI

Il Camp è marchiato Bambù Travel, un progetto della Palestra Olistica di Vedano al Lambro “FIORE DEL RISVEGLIO”. Il progetto è nato nel 2016 con un primo e meraviglioso viaggio FUERTEVENTURA CAMP. Successivamente il progetto è stato fermo per via dei nuovi impegni dovuti all’arrivo di una meraviglia figlia, ma adesso è pronto per ri-partire.. per tornare a viaggiare, scoprire luoghi incantevoli e lavorare su se stessi.

INFORMAZIONI

Alberto Giacalone

Bambù Travel

3895115705
info@fioredelrisveglio.it