RICCARDO VALSESIA

SATTVA YOGA

Il mio percorso è iniziato molto presto; sin da bambino, grazie alla mia famiglia, sono stato immerso in contesti olistici e spirituali.

La mia essenza di bambino ha assorbito tutte le energie ed esperienze che ho incontrato durante i primi anni della mia vita.
L’incontro con la via dello Yoga è avvenuto mentre stavo intraprendendo un profondo percorso di crescita personale, il quale mi ha permesso di incontrare le discipline delle arti Olistiche iscrivendomi all’accademia delle Arti Olistiche della Città della Luce, iniziando il percorso di formazione di Counselor Olistico e di Facilitatore in Costellazioni Familiari, maestro di Reiki e massaggiatore Ayurvedico, che tutt’ora sto continuando.
Grazie al profondo lavoro di crescita e di risoluzione personale, si sono create le circostanza affinché potessi partire per il meraviglioso viaggio-studio verso le sacre pendici dell’Himalaya, nel nord dell’India, dove mi sono formato presso la Sattva Yoga Academy di Rishikesh, ottenendo la certificazione di Yoga Alliance quale, insegnante di Sattva Yoga, Kriya, Naad, Himalayan Kundalini, Laya, Hatha Vinyasa e Sattva Meditation.

Questo viaggio mi ha anche donato la consapevolezza di iniziare un lavoro profondo e intenso verso la riscoperta ed espressione dell’energia maschile, iniziando a condurre cerchi di uomini e pratiche specifiche per curare, esplorare ed esprimere questa energia, affinché le sacre qualità del Maschile, possano essere integrate ed espresse nella vita e nelle relazioni di ogni uomo.