ROMINA GUGLIELMI

Costellazioni Rituali ® e Somatic Experience ®

Credo nella Semplicità, nell’Amore e nella relazione di fiducia che si instaura durante gli incontri,  veri strumenti di apertura verso il proprio Sè più profondo e via di cambiamento.

La fiducia riscoperta insieme diventa fiducia in se stessi, semplicità nel rapporto con gli altri e amore verso qualcosa di più grande: la Vita che ci ha generato.

Dopo una importante crisi personale all’inizio del 2002 mi sono resa conto che la mia vita, dedicata al lavoro in azienda al 100% del tempo, perdeva di significato.
Mi sono decisa così a guardarmi profondamente dentro e a far crollare tutti quei muri e infrastrutture psicologiche su cui si basava la mia intera esistenza.
Durante questo lungo percorso ho incontrato molti strumenti, in primis la Meditazione e successivamente le Costellazioni Familiari Rituali, la Somatic Experience, oltre che la Naturopatia, la Bio-energetica e molto altro.

Di base quello che mi muove e che pongo alla base degli incontri, individuali e di gruppo, è la fiducia che ognuno di noi, al di là dalle condizioni contingenti in cui si viene a trovare in un determinato momento, possiede dentro di Se tutto ciò di cui ha bisogno.

Si tratta di aprire quella porta rimasta chiusa, a volte anche a lungo, e darsi la possibilità di accedere alla risorsa nascosta al di là di quella soglia, sentendosi sorretti dalla solidarietà e dalla comprensione del gruppo, poiché siamo tutti accomunati dalla nostra condizione umana, nella sua grandezza e nella sua fragilità.

Presentazione